Sei un volontario Pax o vuoi diventarlo?
Per il CineTeatro Pax la figura del volontario è di vitale importanza in quanto figura essenziale per il funzionamento del Cinema e parte integrante del progetto di gestione della sala.
L’aiuto che il volontario può dare è di vario genere:
- La maschera – é colui/colei che accoglie gli spettatori in sala, li fa accomodare nei posti indicati nel biglietto e fornisce eventuali informazioni, se richieste. E’ presente in caso di utilizzo della sala
- Il proiezionista – si occupa delle proiezioni del film che avvengono in modalità digitale. E’ la figura che si occupa delle verifiche del rispetto delle norme antincendio durante la proiezione.
- Il barista – Si occupa del servizio al Bar durante le rappresentazioni cinematografiche e teatrali, della vendita dei prodotti e della relativa emissione degli scontrini fiscali.
- Il referente antincendio – Si occupa della corretta gestione dei presidi antincendio durante gli spettacoli teatrali e cinematografici.
- Supporto tecnico – Si occupa delle piccole manutenzioni del teatro, della presenza durante i montaggi e gli smontaggi delle scene da parte delle compagnie teatrali, della presenza durante l’esecuzione delle manutenzioni da parte dei tecnici incaricati della manutenzione, della preparazione della sala per utilizzo ( montaggio fari, microfoni, etc.).
- Gruppo cinema – Partecipa alla gestione del cinema, collabora alla scelta dei film, si occupa di tenere aggiornato il sito per la programmazione cinematografica, si occupa della gestione della pubblicità e collabora attivamente alle rassegne cinematografiche.
- Gruppo teatro – Partecipa alla gestione del teatro, collabora alla scelta degli spettacoli, si occupa di tenere aggiornato il sito per la programmazione teatrale, si occupa della gestione della pubblicità e collabora attivamente per le rassegne teatrali.
- Sito e social – Si occupa della gestione del sito e dei social del PAX